top of page
Immagine del redattoreChiara Cunsolo

I Tarocchi dell'amore!

Aggiornamento: 29 mar 2023

Si avvicina San Valentino e noi parliamo di una lettura di Tarocchi dedicata all'amore!

Oggi ti racconto uno schema di lettura di Tarocchi a tema "amore" utile a conoscerti meglio,

a capire come ti approcci all'amore e a comprendere quali sono in questo momento le tue potenzialità, cosa puoi migliorare per ottenere una relazione più appagante o trovare la persona giusta per te.


stesa, lettura tarocchi, leggere i tarocchi, tarocchi gratis, tarocchi amore, corso di tarocchi, corso tarocchi online, blog tarocchi

COME DISPORRE LE CARTE E IL LORO SIGNIFICATO NELLA LETTURA DEL CUORE

Pronto con il tuo mazzo di Tarocchi?


Mescola bene le carte, mettile a ventaglio coperte di fronte a te e prendine 8 che corrispondono alle seguenti aree:

PRIMA CARTA: Come sei, la tua energia emotiva del momento

SECONDA CARTA: Che approccio hai all'amore

TERZA CARTA: Come ti poni con chi ti piace, come seduci

QUARTA CARTA: Che atteggiamento dovresti evitare

QUINTA CARTA: Cosa puoi potenziare

SESTA CARTA: Che tipo di persona cerchi

SETTIMA E OTTAVA CARTA: possibile evoluzione delle circostanze sentimentali (non si tratta di prevedere il futuro, ma è una proiezione, una possibilità).


Le 8 carte devono essere disposte a forma di cuore, così come vedi in foto sotto:


carte, arcani maggiori, stese, letture di tarocchi, corso di tarocchi, imparare a leggere le carte, arcani maggiori, il significato dei Tarocchi, tarocchi di marsiglia

UN ESEMPIO CONCRETO DI LETTURA DEL CUORE

Ecco qui la lettura per Giuditta donna single di 38 anni (persona ovviamente inventata per l'occasione!). Nella foto sotto trovi l'immagine delle carte prese da Giuditta.


PRIMA CARTA: Il Sole.

La sua energia in questo momento è molto intensa e calorosa, come quella del Sole.

Desidera molto entrare in profondo contatto con una persona e costruire una relazione duratura, sincera e rispettosa con un partner. Per lei l'amore è sostenersi a vicenda e costruire insieme rispettando i limiti e le unicità altrui.

Con il Sole il rischio è di esagerare, ovvero di valicare i limiti dell'altro o di volerlo proprio identico a sè.

SECONDA CARTA: La Stella.

Un approccio generoso e autentico all'amore. Giuditta si mostra all'altro così com'è, senza maschere o trucchetti. Essendo lei autentica, ha bisogno di persone accanto altrettanto sincere e genuine.

Inoltre la Stella "trabocca", ovvero si da molto per chi ama.

TERZA CARTA: Il Papa.

Sedurre come un Papa vuol dire sedurre con la propria arte oratoria!

Il Papa è colto e saggio ed ha una grande abilità dialettica, insomma Giuditta seduce con l'intelletto non con il corpo.

QUARTA CARTA: Il Carro.

Con il Carro bisogna evitare di correre e dare il giusto tempo e il giusto spazio alle emozioni e ai sentimenti per maturare e crescere.

Inoltre, non bisogna nemmeno fissarsi su una persona, se non è quella giusta per noi!

QUINTA CARTA: La Forza.

Potenziamo la capacità del corpo di comunicare e di sedurre! Giuditta potrebbe essere più istintiva e passionale a volte (un po' meno Papa, insomma!), ascoltare ed esprimere di più i suoi desideri dal punto di vista sessuale.

SESTA CARTA: L'Eremita.

Sedotta dai casi umani (scherzo!)

Giuditta cerca un uomo maturo, curioso che abbia esperienza e possa condividere riflessioni e conoscenza con lei. Una persona che non si fermi all'aspetto esteriore della gente e delle situazioni ma che indaghi in profondità.

Ma attenzione che l'Eremità potrebbe essere un uomo molto diffidente, schivo e con una crisi in corso molto spesso legata a un ex che non ha ancora del tutto dimenticato!

SETTIMA CARTA: Il Matto.

Uscire dalla comfort zone potrebbe essere molto stimolante per lei. Potrebbe sentir la voglia di esplorare nuove strade, frequentare nuovi locali, cambiare giri e compagnie.

Con il Matto è possibile anche avere un approccio più leggero e scanzonato alle relazioni: meno aspettative e più divertimento, insomma!

OTTAVA CARTA: Il Bagatto.

Magari questa nuova ventata di aria fresca del Matto potrebbe portare Giuditta a conoscere nuove persone e a cominciare una nuova relazione con una persona-personalità del tutto nuova per lei (considera che lei cerca una personalità "Eremita" e che il "Bagatto" è davvero molto diverso da lui!).

Cara Giuditta, apriti a nuove possibilità e concediti più spensieratezza e passione!


lettura tarocchi amore, tarocchi psicologici, leggere le carte, divinazione, tarologia, stesa, corso di tarocchi, esempio di lettura tarocchi, cici tarocchi, il significato del papa tarocchi, il significato del matto tarocchi, la forza tarocchi, il carro tarocchi, il bagatto tarocchi

Ti è piaciuta questa stesa del cuore?

A me piace molto perchè si concentra su di Te, sulla tua consapevolezza e offre molti spunti di riflessione utili:

come intendi e come vivi l'Amore, come le tue aspettative possono influenzare la relazione o la ricerca di una persona, cosa potresti fare per crescere o cosa potresti smettere di fare per ampliare i tuoi orizzonti e molto altro!


Se la provi o sei hai dubbi scrivimi nei commenti.

Con amore, Cici.







Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page