top of page

Il significato dell'Imperatrice

Immagine del redattore: Chiara CunsoloChiara Cunsolo

Aggiornamento: 29 mar 2023

L’Imperatrice fa il botto: boooooooom!

L'Arcano numero 3 racconta il rilascio di energia dopo l'accumulo de La Papessa, come un vulcano che esplode dopo aver accumulato materiale o la primavera che all'improvviso riempie i campi di colori, profumi e bellezza.

Infatti con l’Imperatrice facciamo la prima vera azione nel mondo: creiamo qualcosa.


imperatrice, imperatrice tarocchi, tarocchi, corso di tarocchi, leggere i tarocchi, lettura tarocchi, migliore cartomante, cartomante, tarologa affidabile, lettura tarocchi on line, lettura tarocchi online, lettura tarocchi milano, tarocchi di marsiglia, stesa tarocchi, leggere le carte, tarocchi psicologici, tarocchi evolutivi, citazioni, citazioni famose, citazioni belle, citazioni vita, citazioni amore, citazioni frida kalho, citazioni  sulla bellezza, citazioni sulla primavera

ESPLOSIONE CREATIVA CHE COINVOLGE TUTTI I CENTRI DEL SUO ESSERE!

Centro Mentale: fermento di idee, pensieri, inizio di progetti.

Emotivo: sentimenti ed emozioni intensi, a volte turbolenti.

Sessuale creativo: fervore artistico, passioni impetuose, entusiasmo travolgente.

Materiale: realizzare opere creative, generare un figlio, voglia di fare e sperimentare.

Ecco alcune citazioni famose:


"Dove si crea un’opera, dove si continua un sogno, si pianta un albero, si partorisce un bimbo, là opera la vita e si è aperta una breccia nell’oscurità del tempo."

Herman Hesse


"La creatività è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre la creatività abbraccia il mondo stimolando il progresso e dando impulso al futuro."

Albert Einstein


ESPLOSIONE CREATIVA SENZA DIREZIONE CON CONSEGUENTE SPRECO DI ENERGIE E RISORSE.

L'esplosione dell'Imperatrice potrebbe non avere uno scopo concreto per questo potrebbe essere un continuo generare senza realizzare. Per cui la sua azione potrebbe rivelarsi inconcludente, fine a se stessa (per fortuna che poi L'Imperatore interverrà per far quadrare tutto).


"Ogni idea astratta deve trasformarsi in un’idea concreta; ciò che ogni idea perde in bellezza, lo acquista in utilità; viene rimpicciolita, ma è più efficace."

Victor Hugo

tarocchi, corso tarocchi, corsi di tarocchi, miglior corso tarocchi, corso tarocchi online, videocorso tarocchi, significato tarocchi, arcani maggiori tarocchi, imperatrice significato, lettura tarocchi, cartomante, miglior cartomante, tarologa esperta, tarologo affidabile, tarocchi psicologici, tarocchi evolutivi, tarocchi semplici, citazioni primavera, citazioni sulla creatività, citazioni sul sogno, citazioni famose, citazioni sulla forza, aforismi


L'ESPLOSIONE CREATIVA NEI PANNI DI UNA DONNA FOCOSA, CREATIVA, DETERMINATA.

L'imperatrice rappresenta una donna esplosiva: appassionata, risoluta e feconda come Madre Natura. I suoi capelli biondi sciolti, i suoi occhi verdi penetranti è bellissima e sensuale.

Se guardate bene la carta noterete che il suo scettro poggia sul pube,

il suo centro sessuale-creativo è la sede del suo potere!


Frida Kalho, pittrice e scrittrice, secondo me racconta benissimo L'Imperatrice.

“Piedi a cosa mi servite se ho le ali per volare?”

Nei Tarocchi di Marsiglia la forma del trono dell'Imperatrice richiama la forma di due ali e in effetti la sua immaginazione la porta lontano: crea mondi di straordinaria bellezza.

Frida Kalho, inoltre, è stata esempio di entusiasmo e forza già da bimba quando una malattia la rese zoppa ma lei continuò a scatenarsi con gli altri bambini e non smise mai di giocare. Successivamente ebbe un incidente che la costrinse a letto, così trascorse il suo tempo a dipingere dimostrando il suo lato creativo e combattivo.

“Dipingo i fiori per non farli morire.”

Come L'Imperatrice è considerata Madre Natura, colei che genera e nutre, così Frida amava la natura e i suoi dipinti erano pieni di animali, fiori e colori intensi.


Cleopatra, regina d’Egitto.

“Nessuno trionferà su di me”.

Si racconta molto di lei. E' stata descritta come una donna magnetica, audace e sensuale.

L’imperatrice e Cleopatra sanno usare il potere della seduzione per trarne vantaggio: per assicurarsi di regnare sull'Egitto, Cleopatra conquisterà il cuore prima di Cesare e poi di Antonio.



frida kalho, citazioni frida kalho, citazioni cleopatra, citazioni famose, citazioni belle, citazioni letterarie, citazioni e tarocchi, citazioni sui tarocchi, citazioni sull'imperatrice, l'imperatrice, il significato delll'imperatrice, l'imperatrice dei tarocchi, icorso tarocchi on line, corso tarocchi gratis, tarocchi gratis, tarocchi, lettura tarocchi

L'ESPLOSIONE CREATIVA NEI PANNI DI UNA PRIMA DONNA CAPRICCIOSA E AFFAMATA DI POTERE.

La natura turbolenta e tempestosa dell'Imperatrice potrebbe renderla irascibile.

Venale e affamata di potere, l'Imperatrice veste i panni di Cersei Lannister (personaggio crudele e ambizioso della famosa saga il Trono di Spade). Se poi l'Imperatrice si dovesse sentire tradita, minacciata o se qualcuno le tarpasse le ali allora piena di rancore o invidia si trasformerebbe nella strega cattiva.


L'Imperatrice come Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”

Biancaneve è una favola popolare europea, trascritta dai fratelli Grimm.

Grimilde è descritta come una donna vanesia, dall'indole cattiva, capricciosa, isterica, malvagia e vendicativa che invidiosa della bellezza della figliastra Biancaneve prova ad ucciderla.

Piccola curiosità: si dice che Walt Disney nella creazione del personaggio della Regina Cattiva si sia ispirato a Lady Macbeth, dalla tragedia "Macbeth" di Shakespeare, donna assetata di potere, spietata e talmente ambiziosa da convincere il marito a uccidere il re.


frida kalho, citazioni frida kalho, citazioni cleopatra, citazioni famose, citazioni belle, citazioni letterarie, citazioni e tarocchi, citazioni sui tarocchi, citazioni sull'imperatrice, l'imperatrice, il significato delll'imperatrice, l'imperatrice dei tarocchi, icorso tarocchi on line, corso tarocchi gratis, tarocchi gratis, tarocchi, lettura tarocchi, citazioni fiabe, citazioni regina cattiva

Piccolo gesto magico da Imperatrice: create qualcosa di bello che sia coltivare un fiore, cucinare un piatto prelibato o realizzare un opera artistica, lasciate che la vostra energia creativa si esprima in tutta la sua potente bellezza!


Se vuoi conoscere e imparare a leggere i Tarocchi segui il mio Videocorso Tarocchi Base!

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page